Sono una psicologa esperta in mindfulness. Mi sono avvicinata da diversi anni a questa tecnica scientifica colpita dalla sua semplicità, ma soprattutto dalla sua efficacia e rapidità nel risolvere i problemi  della quotidianità. Da allora ho continuato ad approfondire sempre di più questa pratica attraverso corsi professionali e letture di saggi a tema.

Nel 2020 ho ottenuto l’abilitazione a effettuare sedute di mindful eating, un approccio innovativo per risolvere disturbi alimentari legati alla compulsività e al binge eating. 

Collaboro da qualche anno con NADIA Onlus, un Ente Autorizzato per le adozioni internazionali, in qualità di psicologa, occupandomi di formazione, valutazione e sostegno ai genitori pre-adottivi e seguendo i figli nel periodo del post-adozione. 

I miei interessi

Mi piace approfondire e seguire le nuove applicazioni della psicologia, in particolare nel campo della psicosomatica e del benessere individuale e dei contesti.  

I miei hobby

Senz’altro la musica è la passione più importante, mi sento persa quando non riesco ad ascoltare almeno una canzone al giorno.  Mi piace ascoltare la musica, ma anche suonarla (pianoforte, tastiera e organo) e inoltre faccio parte di un piccolo coro amatoriale.

Non posso non citare le passeggiate in mezzo alla natura, respirando aria pulita e godendo del paesaggio che è attorno a me.

 

Ti ringrazio per aver visitato il mio sito e spero di poter avere al più presto un contatto con te.

Micol

 

Shares